Sala Consilina, tragico incidente sull’A2: muore una bimba di 7 anni, feriti genitori e fratellino
E’ di un morto e cinque feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto all’alba di quest’oggi sull’A2 del Mediterraneo, corsia nord, qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina, nel Salernitano.
A perdere la vita una bimba di 7 anni di Messina che viaggiava a bordo di una auto insieme al fratellino ed ai genitori rimasti feriti. L’auto, per cause in corso di accertamento, ha impattato con un’altra vettura, con a bordo una coppia di origini calabresi rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti. La bimba di 7 anni è stata trasportata al vicino ospedale di Polla dove è deceduta per la gravi ferite riportate. Gli altri cinque feriti sono ricoverati presso lo stesso nosocomio.
Il traffico veicolare ha subito forti rallentamenti. Nell’ultimo week end sulle nostre strade sono morte 6 persone, il bilancio è alto a confronto con gli anni precedenti. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi questa mattina a Pietrastornina in provincia di Avellino è intervenuto sulla questione incidenti stradali: “Dobbiamo insistere e proseguire sul versante educativo per contenere queste tragedie. Gli incidenti stradali, ha detto, sono la prima causa di morte dei giovani tra i 18 e i 24 anni”.