EventiVN Cultura

Roccarainola – Presentata la V Edizione de La Damigella del Re

ROCCARAINOLA – Mesi di preparazione ed è il momento di entrare in scena; dopo la conferenza stampa dedicata alla presentazione dell’edizione numero 5 de la Damigella del Re, a Roccarainola, è subito la volta della parte itinerante della manifestazione, che torna ad animare il territorio, con le associazioni impegnate nell’allestimento del Giracasali.

Ad aprire alla rievocazione medievale il Casale Sasso, salto indietro nel tempo con costumi, musiche e prodotti tipici, antichi mestieri, una piccola comunità laboriosa che ha trovato nell’evento ormai consolidato a Roccarainola, uno strumento per fare rete, per coinvolgere i residenti nel segno di un obiettivo comune che parla non solo di partecipazione alla manifestazione complessiva, quanto ad un percorso finalizzato alla socialità ed allo stare insieme.

Casale particolare, quello di Sasso, ogni anno a caccia della sorpresa per stupire il pubblico, quest’anno nella particolare soluzione dell’osteria do nciucio, siparietto su luci ed ombre della corte. Nuovo e riuscito esperimento per un gruppo operoso che raccoglie i frutti di un’attenta e minuziosa organizzazione

Articoli correlati

Close