CronacaVN Notizie

Roccarainola – Blitz notturno dei malviventi: rubati mezzi per la raccolta

Servizio interrotto per la serata di oggi. Amministrazione già al lavoro per il ripristino delle attività, attese regolari già a partire dalla giornata di domani

Stop forzato della raccolta differenziata per una sera a Roccarainola, epilogo relativo al servizio che trova ragione in un nuovo furto perpetrato all’interno dell’area destinata allo stazionamento dei mezzi destinati alla raccolta.

Non una novità, il disagio per l’amministrazione comunale locale, a fronte di quella che, nelle ultime settimane, pare diventata una consuetudine: stesso momento della settimana, la notte tra il mercoledì ed il giovedì, il momento scelto dai malviventi per colpire, in passato già andati a segno asportando gasolio e batterie; nella nottata di ieri con il colpo grosso. Incuranti delle telecamere di videosorveglianza il gruppo dopo aver fatto irruzione nel sito, ha proceduto al furto di un camion e di una navettà di proprietà comunale utili allo  svolgimento della raccolta.

Un tentativo di destabilizzare la regolare attività dell’ente comunale da cui si risponde con l’efficacia: pronto già per la giornata di domani un nuovo mezzo per il regolare svolgimento della raccolta. Nel frattempo prime buone notizie nel pomeriggio, con la navetta ritrovata, abbandonata sulla ss7 bis

Operazioni reiterate di furto che impongono contromisure da adottare; diverse le soluzioni al vaglio dell’amministrazione comunale, come già annunciato primo cittadino Raffaele de Simone,  a partire da un’intensificazione dei controlli in aggiunta all’utilizzo della videosorveglianza, con ipotesi di vigilanza privata a protezione dell’area sempre più oggetto delle attenzioni dei malintenzionati.

Articoli correlati

Close
Close