CittàSocialeVN Notizie

Roccarainola – Amministrazione e associazioni a sostegno dei bambini con disabilità

In base ai dati pubblicati dal Ministero dell’Istruzione, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, Rispetto al 2021-22 quasi tutte le regioni registrano aumenti o sostanziali conferme del numero di alunni con disabilità

Nella scuola primaria gli alunni con disabilità sono 110.060, nella secondaria di I grado sono 76.475. Nelle superiori invece, gli studenti con disabilità sono 84.003. In Campania, purtroppo, non tutti i comuni possono vantare un’attenzione massima e costante sulla questione disabilità né tantomeno programmi ed iniziative finalizzate al supporto delle famiglie e dei ragazzi con disabilità.

Il Comune di Roccarainola, in provincia di Napoli, si distingue, grazie alla partnership tra l’Amministrazione locale e l’associazione “Autismo in Movimento”. 

Una collaborazione che ha prodotto e produce risultati importanti e che rappresenta un’isola felice per i bambini, ragazzi e soprattutto i genitori, consci e consapevoli della salubrità dei luoghi e delle attività svolte. Con la possibilità di unire gli intenti coinvolgendo anche altre comunità, proprio come quella di Tufino.

Articoli correlati

Back to top button