Riconoscimento ai militari campani che si sono distinti per coraggio e dedizione: ci sono anche i Carabinieri eroi di Saviano
Ci sono i due carabinieri che per primi giunsero sul luogo dello scoppio della palazzina in via Tappia a Saviano, dove persero la vita quattro persone, Vincenza Spadafora ed i figli Autilia Pia e Giuseppe, insieme alla nonna ottantenne tra i premiati dell’Esercito Italiano e dell’Arma dei Carabinieri che si sono distinti per eccezionali atti di coraggio e dedizione al servizio della comunità nella cerimonia che si è tenuta questa mattina nella Sala Caduti di Nassiriya del Consiglio Regionale della Campania. Il loro racconto di quanto accadde in quel tragico 22 settembre è carico di emozione.
La cerimonia nel giorno in cui si ricordano i militari italiani caduti nell’attentato di Nassiriya del 2003, in cui persero la vita 19 nostri connazionali. Riconoscimento anche il graduato aiutante dell’Esercito Italiano* che sventò un aggressione alla stazione centrale di Napoli.