Nola – Finiti i lavori, riapre l’isola ecologica
Sistemazione degli impianti di scarico, la sistemazione antincendio, la ristrutturazione delle parti ammalorate, l’eliminazione delle condizioni di pericolo o scarsa sicurezza, la sistemazione dei cancelli, la messa in sicurezza degli impianti ed il rifacimento della pavimentazione.
Potrebbe sembrare un normalissimo elenco di interventi ma la lista diventa doverosa per comunicare che grazie a questi lavori il 22 dicembre l’isola ecologica a Nola riaprirà. Parzialmente ma riaprirà.
Dopo la chiusura a settembre scorso, in seguito ai sopralluoghi tecnici che ne disposero la chiusura a causa delle rilevate difformità rispetto alla normativa ambientale e alle più elementari norme del buon senso in cui l’isola versava, ecco che l’amministrazione Buonauro ha messo in moto la macchina amministrativa per pianificare ed attuare importanti eventi di riqualificazione volti ad avere una struttura nel pieno rispetto delle norme ambientali.
La chiusura a settembre implico non pochi problemi per i cittadini costretti al conferimento dei rifiuti speciali su chiamata. La promessa all’epoca fu quella di riaprire il sito entro la fine dell’anno, e promessa mantenuta.
Soddisfazione per l’assessore al ramo, Giuseppe Tudisco: “È una grande soddisfazione poter riaprire l’isola ecologica. È un altro passo verso quella normalità tanto desiderata. In pochi mesi, con la riapertura dello Sporting e dell’isola ecologica si è provveduto a riconsegnare alla Città delle strutture perfettamente a norma”.
Da giovedì saranno inoltre finalmente funzionanti i percorsi di ingresso ed uscita differenziati, con un tragitto interno seguito da operatori dedicati, i quali si occuperanno anche della corretta registrazione dei flussi e il loro corretto conferimento.