Regione Campania, “Superbonus regionale”: i consiglieri del Movimento 5Stelle presentano proposta di legge
Il Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle della Regione Campania ha lanciato e illustrato la proposta di legge “Superbonus regionale”. L’iniziativa punta al superamento del blocco per la cessione dei crediti.
Sono intervenuti, nella conferenza stampa della sala multimediale del Consiglio regionale, i Consiglieri regionali del Gruppo Movimento 5 Stelle: Gennaro Saiello, Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi, la Vice Presidente del Senato, Mariolina Castellone ed il Vice Presidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Agostino Santillo.
Per i rappresentanti del Movimento è necessario sbloccare, prima di ogni cosa, risorse nei cassetti fiscali che le imprese non possono convertire in liquidità e che si trovano ad un passo dalla bancarotta. L’iniziativa punta a coinvolgere anche le Associazioni dei Tecnici e Costruttori così come anche tutti gli esodati. Il secondo step è ripristinare il Superbonus ma gestirlo su base regionale, con un esborso all’anno di più di 100 milioni con la Regione che si fa carico dei crediti di imposta.