Girone ISerie DVN Calcio

Real Aversa – Preziosa affermazione ai danni del Giarre

Vittoria di misura contro una delle più temibili avversarie nel girone

Real Aversa versione deluxe; allo stadio Bisceglia arriva la seconda vittoria consecutiva, il temibile Giarre viene superato con il risultato di 1-0.

La partita

Partono forte i normanni che al 4′ tentano la conclusione con Schiavi che viene respinta da Montaperto in angolo. All’8′ la risposta del Giarre è da fermo: Ficarrotta su punizione che non impensierisce più di tanto Lombardo. Al 13′ sono ancora i siciliani pericolosi con la conclusione di Arcidiacono che viene disinnescata senza troppi patemi dal portiere locale.

Giusto un giro di lancette e il Real Aversa passa in vantaggio. Il tiro di Domenico Russo è imparabile per Barbagallo. A seguire, sono i granata a prendere le redini delle operazioni di gioco, azzerando di fatto i pericoli per la propria retroguardia. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 42′ quando Mariani calcia di poco a lato da punizione a due.

Nella ripresa gli ospiti vanno subito vicini al pareggio, ma il tiro di Ficarotta termina di poco fuori. Al 53′ i normanni potrebbero raddoppiare se solo la traversa non negasse la gioia del gol a Strianese, complice la leggera deviazione del portiere ospite. Al 62′ gli ospiti tornano a sperare nel pareggio con Cocimano, ma la sua punizione termina di poco oltre il palo. Ancora Strianese impensierisce Barbagallo in un paio di corcostanze, tra cui una seconda traversa colpita dallo stesso Strianese, autentica spina nel fianco per la difesa del Giarre.

Nei minuti finali gli ospiti tentano il tutto per tutto attaccando in maniera massiccia ma i normanni si difendono bene, conservando l’unica rete di vantaggio fino al triplice fischio. Real Aversa muscoloso in questa affermazione interna: il risultato dice 1 a 0 ma il Giarre ha rischiato in molteplici frangenti di essere surclassato dalla foga e dall’entusiasmo dei normanni.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto