Girone HSerie DVN Calcio

Real Agro Aversa – Sconfitta per 2 a 1 in quel di Bitonto

Capitan Lattanzio trascina i suoi verso un'importante vittoria interna

Missione aggancio alla zona salvezza fallito, almeno momentaneamente, dal Real Agro Aversa. In quel di Bitonto i granata raccolgono una sconfitta per 2 reti ad 1, trascina i suoi alla vittoria capitan Lattanzio.

LA PARTITA

Eppure l’Aversa era partito col piede giusto, applicando predominanza territoriale che tuttavia non si tramuta in occasioni degne di nota. Il vantaggio locale è di rigore: al minuto 9 Taurino viene atterrato ingenuamente da Cassandro e l’arbitro, lì vicino, indica subito il dischetto. Lattanzio non sbaglia dagli 11 metri, Papa riesce anche a toccarla ma non può nulla. Il Real Agro Aversa appena incassa il gol mostra immediatamente tutti i suoi limiti mentali, rischiando di capitolare incassando il raddoppio. Al 24′ ancora il Bitonto con prima Triarco e poi Piarulli che provano a sorprendere il portiere Papa dalla distanza. Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni, uno a zero tutto sommato giusto per quanto visto in campo, ma l’Aversa deve necessariamente fare di più nella ripresa per alimentare le speranze di salvezza.

Ed infatti il secondo tempo arride subito agli ospiti. Faella riceve palla sulla trequarti e punta la porta, arriva in area e viene agganciato dal difensore avversario che lo atterra, per il direttore di gara è il secondo penalty della giornata. Messina prende la palla e conclude sicuro: portiere da una parte e pallone dall’altra, si gonfia la porta dello stadio “Degli Ulivi” e il risultato torna in parità. Il segno X dura solo pochi giri di lancette: azione collettiva dei padroni di casa che trova impreparata la difesa granata. Lattanzio calcia senza pressioni, punta l’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore e sigla la sua personale doppietta. La gara perde di ritmo, perché come nel primo tempo l’Aversa incassa la rete e non riesce a proporre gioco. Gli ospiti perdono anche la testa nel finale, e Chianese riceve il secondo giallo che vale l’espulsione; dovrà adesso saltare anche la prossima gara di domenica con l’Audace Cerignola.

Cinque minuti di recupero e triplice fischio che referta l’ennesima sconfitta del Real Agro Aversa. Bitonto che si affida, e ne ha ben donde, a capitan Lattanzio: doppietta di giornata che vale quota 48 punti e la quattordicesima vittoria in questa annata sportiva.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto