PromozioneSenza categoriaVN Calcio

R.U.S. Vico – Il pareggio contro il Somma chiude la stagione

Scoppiettante 2-2 in quel di Palma Campania

Il Rinascita Vico chiude con un pareggio il suo campionato. Dopo il triplice fischio, che ha sancito il 2-2 finale, contro la Viribus Somma, la formazione di casa chiude al quinto posto in graduatoria con 55 punti in 30 gare giocate, resta però l’amarezza di non aver conquistato il pass per la corsa playoff nonostante una buona stagione disputata.

Tutto sommato, si tratta di un buon modo per chiudere la stagione. Ai punti, forse, il Vico avrebbe meritato la vittoria, viste le numerose occasioni capitate agli uomini di mister Sanchez. Opposti ai locali c’era una Viribus Somma, nona in classifica, abbondantemente salva grazie ai 40 punti conquistati alla vigilia di questa sfida.

La partita è stata divertente, con ampi sprazzi di bel gioco alternati a fasi dove a regnare sovrana era la confusione. Tante occasioni da una parte e dall’altra che di sicuro avranno deliziato i presenti allo stadio Comunale di Palma Campania.

Il Vico vuole chiudere in bellezza la stagione e parte più motivato, tra il 16’ e il 17’ va vicinissimo al vantaggio in due occasioni: la prima è ad opera di Iattarelli, il centravanti, sul secondo palo, colpisce il palo con un bel colpo di testa; la seconda con Amendola, il cui sinistro a giro si spegne sul fondo per una manciata di centimetri.

Al 38’ la formazione di casa passa in vantaggio: la bella serie di passaggi porta la sfera sul sinistro di Brancaccio, al limite dell’area il numero dieci piazza il pallone alle spalle di Caserta per l’1-0.

Al 40’ è ancora il Vico a cercare la via del gol: il protagonista è ancora Iattarelli, la sua girata volante in area è neutralizzata da Caserta.

In chiusura di tempo, gli ospiti agguantano il pareggio: al 44’ da calcio d’angolo, D’Auria trova il giusto spazio per la zampata vincente che ristabilisce la parità.

Dopo i 2’ di recupero, termina 1-1 la prima frazione. Al fischio del signor Luca Russo della sezione di Caserta parte la ripresa.

Al 55’ un’ottima trama offensiva dei padroni di casa porta Iattarelli a concludere l’azione con un tentativo di testa che però non va a buon fine.

Al 65’ il Vico passa nuovamente in vantaggio: dalla corsia mancina, Amendola fa esplode un potente sinistro, con il pallone che si insacca alle spalle del portiere ospite Caserta. Bella realizzazione che vale il momentaneo 2-1.

Al 73’ i locali vanno vicini al 3-1 con Battaglia: il numero 5, in piena area di rigore, si ritrova il pallone tra i piedi calciando una tremenda sassata che trova però pronto alla risposta Caserta.

All’80’ arriva il pareggio della Viribus Somma: il marcatore è Bocchino, il numero dieci nei pressi del limite dell’area, calcia col sinistro mettendo il pallone alle spalle di Beneduce per il definitivo 2-2.

Nel finale c’è spazio anche per due cartellini rossi, uno per parte. Concludono prima del dovuto la loro gara Amendola per il Vico e capitan Orefice per il Somma.

Dopo questa piccola macchia e ben 5’ di recupero termina questa sfida. Si chiude così la stagione 2017/18 per Vico e Somma, per entrambe una buona stagione in vista del prossimo campionato di Promozione.

 

 

IL TABELLINO

 

R.U.S. VICO – VIRIBUS SOMMA 100     2 – 2

MARCATORI: 38′ Brancaccio (V), 44′ D’Auria (S), 65′ Amendola (V), 80′ Bocchino (S)

VICO: Beneduce, Di Palma, Manniello (75′ Rainone), Bracale, Battaglia, Bonaiuto, Maffettone (53′ Migliaccio), Greco, Amendola, Brancaccio, Iattarelli (92′ Alfano); a disposizione: Di Filippo, Parisi, Maione, Meo. All. Sanchez

SOMMA: Caserta, Germoglio (61′ Grassia), D’Auria, Orefice, Caporaso, Miraglia, Nevola (61′ Ascione), Falco (87′ De Angelis), D’Avino (71′ Secondulfo), Bocchino (87′ Esposito L.), D’Ascia; a disposizione: Polise, Esposito V. All. Raia

AMMONITI: Miraglia (S), Buonaiuto (V), Amendola (V), Greco (V)

ESPULSI: Amendola (V), Orefice (S)

RECUPERO: 2′ e 5′

ARBITRO: Luca Russo di Caserta

Tags

Articoli correlati

Close