CronacaVN Notizie

QUINDICI – Primo caso di positività al Covid-19, il sindaco attiva i protocolli anti-contagio

Ente di Piazza Municipio in prima linea per contrastare eventuali altri contagi

Anche il Comune di Quindici è costretto a fare i conti col contagio da Covid-19. In mattinata si è diffusa la positività del tampone effettuato ad un cittadino, di professione infermiere, che vive nel piccolo centro abitato del Vallo di Lauro.

A darne notizia, il primo cittadino Eduardo Rubinaccio che contestualmente ha attivato i protocolli volti al contenimento del contagio ponendo in quarantena domiciliare tutte le persone entrate a contatto col diretto interessato. Nel frattempo, arriva l’accorato invito rivolto a tutti gli abitanti: bisogna mantenere la calma, rispettare le normative ministeriale e procedere con oculatezza nel periodo di quarantena.

L’ente di Piazza Municipio coordinerà, attraverso il COC stabilito in forma permanente, anche la distribuzione dei buoni spesa concretizzati attraverso i fondi erogati dal governo: per Quindici, sono quasi 17mila euro da destinare alle esigenze dei meno abbienti.
Impegno a 360 gradi, che vede la fascia tricolore di Quindici in prima linea anche per quanto concerne il supporto assistenziale da elargire a persone impossibilitate ad uscire di casa: una delle più recenti iniziative vede il coinvolgimento della polizia municipale, per una linea diretta coi cittadini dove chi ha difficoltà può chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per qualsiasi necessità.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close