QUINDICI – Primo caso di positività al Covid-19, il sindaco attiva i protocolli anti-contagio
Ente di Piazza Municipio in prima linea per contrastare eventuali altri contagi

Anche il Comune di Quindici è costretto a fare i conti col contagio da Covid-19. In mattinata si è diffusa la positività del tampone effettuato ad un cittadino, di professione infermiere, che vive nel piccolo centro abitato del Vallo di Lauro.
A darne notizia, il primo cittadino Eduardo Rubinaccio che contestualmente ha attivato i protocolli volti al contenimento del contagio ponendo in quarantena domiciliare tutte le persone entrate a contatto col diretto interessato. Nel frattempo, arriva l’accorato invito rivolto a tutti gli abitanti: bisogna mantenere la calma, rispettare le normative ministeriale e procedere con oculatezza nel periodo di quarantena.
L’ente di Piazza Municipio coordinerà, attraverso il COC stabilito in forma permanente, anche la distribuzione dei buoni spesa concretizzati attraverso i fondi erogati dal governo: per Quindici, sono quasi 17mila euro da destinare alle esigenze dei meno abbienti.
Impegno a 360 gradi, che vede la fascia tricolore di Quindici in prima linea anche per quanto concerne il supporto assistenziale da elargire a persone impossibilitate ad uscire di casa: una delle più recenti iniziative vede il coinvolgimento della polizia municipale, per una linea diretta coi cittadini dove chi ha difficoltà può chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per qualsiasi necessità.