Senza categoria

Quindici, “Dante nel Vallo” – Al via l’iniziativa

Il progetto è ambizioso e porta ancora una volta sotto i riflettori quella missione annunciata, ma di fatto mai concretizzatasi del tutto, nella possibilità di tracciare una rotta comune per i Comuni del Vallo di Lauro; l’idea quella di una soluzione di continuità territoriale che potesse portare, attraverso progetti condivisi, a creare spazi d’economia, benefici in termini di attrattività per l’intera area aggregata, una sfida ancora da raccogliere appieno, ed a cui provano a dare contributo le associazioni del territorio.

È quello che accade ad esempio per la rassegna “Dante nel Vallo”, promossa dalla Pro Loco di Quindici che ha raccolto il suggestivo impegno di farsi promotrice di un percorso ampio che, partendo proprio dalla Chiesa della Madonna delle Grazie, porterà in giro per il Vallo letture dei canti dell’Inferno, una scelta non casuale quella del Sommo Poeta che cade in occasione del settecentenario dalla morte.

Si parte da Quindici nella collaborazione con le istituzioni locali, con il prezioso contributo del Prof. Donnarumma, del Prof Francesco Sepe che hanno arricchito il dibattito sull’importante tassello della storia culturale italiana. Proseguirà fino al prossimo dicembre il folto programma che vedrà coinvolte le comunità di Marzano, Lauro , Moschiano, Domicella, Taurano e Pago

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto