CronacaNapoliVN Notizie

Quartieri Spagnoli, uomo si barrica in casa e minaccia di farsi esplodere. Irruzione di Polizia e Carabinieri

Sono le ore 14 quando nel cuore dei Quartieri Spagnoli in Via Santa Maria delle Grazie a Toledo la polizia del reparto antiesplosivi e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento al piano terra dove un uomo si era barricato in casa minacciando di farsi esplodere con una bombola del gas. L’uomo, in evidente stato di agitazione, è stato bloccato e la minaccia sventata, il 55enne è stato poi preso in carico dai sanitari del 118.

Ai Quartieri Spagnoli si sono fermate le attività commerciali nei pressi dell’abitazione dell’uomo, la vicina scuola D’Aosta Scura è stata allertata per motivi di sicurezza, così come sono stati interdetti gli ingressi alle vie limitrofe, dove si sono collocate le pattuglie della Polizia Locale. Molti genitori, impauriti, hanno preferito prendere i figli a scuola.

Le forze dell’ordine hanno cercato di stabilire una interlocuzione con l’uomo per farlo desistere dall’intento, l’operazione è durata circa 40 minuti. Poi la decisione delle forze dell’ordine di intervenire, grazie al lavoro dei vigili del fuoco. l’uomo ha risposto lanciando oggetti da cucina all’indirizzo di Polizia e Carabinieri. Secondo alcuni residenti nel quartiere il 55enne manifestava da giorni segni di agitazione anche durante le ore della notte.

Articoli correlati

Back to top button