Puteolana – Tris servito al Barano
Primato a +11 sul Savoia, ormai la matematica è una formalità

Vede ormai vicino il traguardo nel girone B di Eccellenza la Puteolana 1902, che batte a domicilio il Barano col risultato di 0-3 e continua la propria corsa verso la Serie D. Ora sono undici le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice Savoia quando mancano quattro partite al termine del torneo di regular season.
La partita
Parte bene la squadra ospite che schiaccia gli isolani nella propria area. C’è quindi la conclusione al 12′ di Gioielli dalla distanza con Mennella che respinge in corner. Sugli sviluppi dell’angolo arriva il gol di Grezio che porta in vantaggio i suoi. Per il resto, prima frazione di gioco in controllo i flegrei, che non creano peró nessuna occasione pericolosa. Padroni di casa non pervenuti, intorpiditi dal gol a freddo e incapaci di formulare risposta degna di nota per tutto il resto della parte iniziale di contesa.
In avvio di ripresa tiro di Amelio dalla distanza che non trova la porta mentre pochi minuti dopo intervento durissimo di Trani su Catinali e arriva il cartellino rosso per il calciatore dei padroni di casa. Poco dopo grandissima occasione per gli ospiti, con Sica che semina il panico, tira, trova la respinta di Mennella, col pallone che resta in mezzo, ma nè Grezio, nè Viola riescono a. scaricarlo in rete. Ecco quindi il raddoppio, firmato di testa da Grezio su cross di Sardo. Nel finale doppia chance, prima per Sardo e poi per Guarracino, respinge Mennella. Al 91′ tris firmato da Accietto che chiude i conti al “Don Luigi di Iorio”.
Si concretizza così una vittoria frutto di costanza, impegno e determinazione. Stesse caratteristiche apprezzate lungo tutto il corso stagionale, fattori che rendono sicuramente la Puteolana una squadra da battere anche in ottica post-season.