Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Puteolana – Presentato Pignalosa: “Ho voglia di fare cose importanti per Pozzuoli”

Si è svolta ieri mattina negli uffici del Comune di Pozzuoli presso lo stadio “Domenico Conte” di Pozzuoli la presentazione ufficiale del nuovo attaccante della Puteolana Gaetano Pignalosa. Presenti  all’evento anche il presidente Nicola Simeoli, il dirigente Gennaro Capuano, il direttore generale Antimo Grillo e l’allenatore Enzo Potenza.

“Ci tengo innanzitutto a ringraziare tutta la società dal presidente al magazziniere – ha dichiarato il nuovo acquisto Pignalosa – perché nel corso degli ultimi due mesi mi hanno fatto sentire un tesserato, pur non essendolo formalmente a causa dei problemi che ci sono stati a settembre. E’ stata durissima non poter giocare, ma grazie a mister Potenza, ai compagni di squadra e alla dirigenza ora questo momento è alle spalle e sono qui per rimettermi in gioco. Non avrò problemi di ambientamento, visto che faccio parte del gruppo già da un po’ di tempo. Il mio obiettivo è quello della società e cioè di raggiungere al più presto la salvezza.

Personalmente spero nei prossimi sei mesi di fare cose importanti, anche perché negli ultimi tempi  sono stato fermo e la stagione passata non è stata per me felicissima. Credo che Pozzuoli sia la piazza giusta per riscattarmi. Devo ammettere che in questi mesi ho avuto proposte di altre società, ma ho scelto la Puteolana perché il presidente Di Marino e Capuano mi hanno subito sostenuto quando a settembre ho scoperto che non potevo giocare, perché ancora vincolato con il Città di Marino. Qui c’è un grande progetto e conto di farne parte anche in futuro.

 E’ ovvio che mi manca un po’ il ritmo partita, ma spero di ritrovarlo quanto prima. Mi metterò subito a disposizione di mister Potenza e voglio dare una grossa mano alla squadra, che già di per sé è  forte. Non vedo l’ora respirare l’atmosfera della partita e di tornare in campo”.

L’ingaggio di Pignalosa va a rinforzare il reparto offensivo granata e dà una nuova opzione al trainer granata Potenza.“Con l’arrivo di Pignalosa cambia poco sotto l’aspetto tattico – ha detto l’allenatore dei Diavoli rossi Enzo Potenza – . Da quando sono arrivato sulla panchina della Puteolana ho adottato diversi moduli di gioco e ci stiamo allenando per essere camaleontici. Il mercato? Con la dirigenza sto facendo continuamente delle riunioni per conservare l’organico attuale, visto che i nostri calciatori stanno avendo tante richieste. Noi abbiamo un gruppo fantastico e vogliamo che resti così. La società sta lavorando per completare l’organico con qualche altro tassello e si sta muovendo anche per avere dei calciatori funzionali al progetto futuro”.

Successivamente il presidente della Puteolana Nicola Simeoli a quasi un mese dal suo arrivo ha fatto un primo bilancio della sua esperienza alla guida della società. “Sono molto contento – ha affermato il massimo dirigente granata – perché la squadra sta ottenendo degli ottimi risultati.  Alcuni amici imprenditori hanno mostrato un concreto interesse per il mio progetto che è partito poco meno di un mese fa e sarà completato nella prossima stagione. Sono felice perché sento forte il sostegno e l’entusiasmo dei tifosi, che mi stanno ringraziando per gli sforzi che sto facendo per ottenere dei buoni risultati, nonostante la situazione economica generale di crisi. Non è semplice avere un organico importante in questo periodo, ma grazie al presidente Di Marino, a Gennaro Capuano e a tutta la società ci stiamo riuscendo. Mister Potenza gode della massima fiducia e con l’acquisto di Pignalosa siamo riusciti ad accontentare sia il nostro allenatore che i tifosi. Ci tengo a sottolineare una cosa che mi sta molto a cuore: abbiamo una squadra molto forte tecnicamente, ma purtroppo le pessime condizioni del terreno di gioco del “Conte” non  permettono ai nostri calciatori di esprimersi al meglio.  Il nostro obiettivo è quello di avere, anche con l’accordo dell’amministrazione comunale,  lo stadio a nostra disposizione con un manto erboso sintetico, dove la Puteolana possa allenarsi e i giocatori esprimere al meglio le proprie qualità tecniche.  Contiamo di realizzare questo traguardo l’anno prossimo. Dall’amministrazione comunale abbiamo avuto la massima disponibilità e presto presenteremo al sindaco il nostro progetto per la costruzione di una grande Puteolana.  Troveremo insieme la strada giusta in modo da lavorare in sinergia con le altre realtà calcistiche di Pozzuoli.

Rinnovo il mio appello ai tifosi granata: in città c’è tanta passione,  ma devono essere più numerosi allo stadio. Molti parlano della Puteolana, ma pochi vengono a vedere la partita. E’ importante che stiano vicino alla squadra con il loro calore e il loro contributo può aiutarci anche sotto l’aspetto economico”.

La Puteolana 1902 Internapoli rende noto di aver tesserato l’attaccante Valerio Perrella e il difensore Luigi Simioli, entrambi classe 93’. Inoltre comunica di aver svincolato l’attaccante Alfonso De Lucia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close