EccellenzaVN Calcio

Puteolana – Poker al Sant’Antonio Abate e fuga al primo posto

Nel girone B di Eccellenza la capolista vola a +6 sulla Frattese

Prove tecniche di fuga in chiusura 2021 per la Puteolana. Nella prima gara del girone di ritorno per l’aggregato B di Eccellenza i diavoli di Pozzuoli calano il poker contro un Sant’Antonio Abate troppo mansueto: il risultato positivo permette alla capolista di allungare a +6 sulla Frattese, che nel mentre ha pareggiato a sorpresa contro l’Ercolanese.

La partita

La squadra allenata da mister Marra passa in vantaggio con Guarracino, in seguito ad un rigore conquistato da Grezio al 12′ di gioco; dal dischetto il numero 11 apre il piatto destro e insacca alle spalle di Alcolino. La Puteolana continua ad offendere e sfiora il gol a più riprese mentre i padroni di casa sono tenuti a galla da un Alcolino formato deluxe. Al ridosso della fine della prima frazione di gioco, arriva il raddoppio dei Flegrei: sempre Guarracino sfrutta una disattenzione gravissima degli avversari per scaricare il pallone in rete da due passi. A punteggio acquisito giunge il duplice fischio che spedisce le compagini negli spogliatoi.

Nella ripresa gara gestita al meglio, con Gioielli e compagni che cercano il tris. Questo arriva con De Simone, avviato in solitaria che scarica il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario con grande dinamismo. Nel finale partecipa alla festa anche De Simone, che insacca comodamente dopo una buona manovra offensiva.

Troppa Puteolana per questo Sant’Antonio Abate, che resta così a dodici punti pericolosamente a ridosso della zona retrocessione diretta. Complici i risultati di giornata, questo poker è ancora più dolce per la capolista, che piazza una piccola ipoteca al campionato quando c’è ancora tanto da giocare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio