Girone HSerie DVN Calcio

Puteolana – Contro il Francavilla arriva una pesante sconfitta

Tre reti condannano la squadra di Pozzuoli

Era una sorta di spareggio salvezza, uno snodo stagionale particolarmente delicato per la Puteolana. Contro il Francavilla, non arriva quella scossa che avrebbe potuto caratterizzare la restante parte di regular season, ed ecco che i locali trovano una pesante affermazione per tre reti a zero. Francavilla che, nel novero delle ultime sei, è l’unica a vincere, conquistando tre punti dal peso specifico particolarmente gravoso.

LA PARTITA

La narrazione della vittoria che spezza un digiuno lungo undici turni si apre con una segnatura al decimo di gioco: al “Fittipaldi” Galdean apparecchia su calcio piazzato, Leonetti rifinisce impattando bene di testa e perforando Romano. Puteolana in bambola, Francavilla padrona del campo ed il raddoppio si consuma alla mezz’ora di gioco: nasce tutto da un tocco di mano in area di Granata, i lucani chiedono il rigore ma il direttore di gara concede il calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, è ancora il gioco di contraerea a risultare fatale per la Puteolana, con il due a zero formalizzato da Aleksic su suggerimento del solito Galdean.

Gli ospiti vedono la partita sfilare lentamente dal proprio mirino, il Francavilla approccia la ripresa col piglio sicuro di chi è superiore in termini di risultato ma, soprattutto, di gioco applicato. Non c’è rimonta, anzi è la squadra impegnata a domicilio a dilagare: Aleksic a ridosso del 90′ agguanta la doppietta di giornata facendo tesoro di una buona assistenza di Petruccetti, che in surplus serve rasoterra il serbo per un cioccolatino da insaccare.

Tris di marcature che corrisponde a tre punti di importanza fondamentale: passi avanti del Francavilla, ora a quota 23 e ad una sola lunghezza di distanza dal trio formato da Città di Fasano, Brindisi e Real Agro Aversa. Notte fonda per la Puteolana, un’altra uscita a vuoto che costringe i campani a stazionare quale fanalino di coda a quota sedici punti.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto