Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Puteolana – 1-1 con il Bisceglie, continua la rincorsa alla salvezza

PUTEOLANA – BISCEGLIE 1 – 1

La Puteolana pareggia nel turno infrasettimanale col Bisceglie, non riuscendo così a bissare la vittoria ottenuta quattro giorni fa sul campo della Keller. I granata salgono a quota 27, guadagnando un punto su Gladiator e Grottaglie e accorciando le distanze dal Real Metapontino, lontano ora due punti.

Per la sfida del “Conte”entrambi i tecnici hanno più di un problema di formazione: l’allenatore della Puteolana Potenza deve fare a meno degli squalificati Salvati e Russo e degli infortunati D’Ascia e Guidelli, mentre il trainer del Bisceglie Prayer non può contare sullo squalificato Lorusso e sugli infortunati Allegrini, Lacarra e Gambuzza. I padroni di casa si dispongono in campo col modulo 4-4-2: Despucches (anche oggi sugli scudi) tra i pali, linea difensiva formata da Fioretti, Carezza, Signore ed Esperimento, centrocampo composto da D’Auria, Scognamiglio, Visciano e Siciliano e il tandem Pastore-Pignalosa in attacco. Prayer, invece, sceglie il 4-2-3-1: Loiodice in porta, Prestigiacomo, Magliano, Gigli e Maglione compongono il pacchetto arretrato, Abbinante e Vitone davanti alla difesa e il trio Piscopo, Lattanzio, Zotti alle spalle di Ceccarelli.

Pronti via e il Bisceglie si rende subito pericoloso prima con Lattanzio, e poi con Ceccarelli e Zotti, ma la bravura di Despucches e l’opposizione di un difensore granata impediscono agli ospiti di sbloccare il risultato. Al 18’ la Puteolana si fa vedere in avanti con un cross di Siciliano che attraversa tutta l’area di rigore, ma non trova nessun attaccante granata pronto a ribadirlo in rete. Al 22’ un corner di Zotti viene girato sul fondo da Lattanzio. Al 38’ Despucches smanaccia in corner una punizione velenosa di Vitone. Si va al riposo col punteggio inchiodato sullo zero a zero.

Nella ripresa la Puteolana si rende pericolosa al 51’ con Siciliano che impegna Loiodice. Tre minuti dopo, Siciliano calcia dalla bandierina, Pignalosa non riesce ad intervenire perché ostacolato da Gigli e la palla finisce a fil di palo. Al 56’ Zotti calcia alto da quindici metri, sprecando una buona occasione. Al 61’ Lattanzio supera Signore e si invola verso la porta, ma a tu per tu con Despucches trova la grande risposta del portiere granata. La Puteolana risponde al 66’ con Pignalosa che prima si vede respingere la sua conclusione da Loiodice e poi da un difensore sulla linea di porta. Passano undici minuti e il Bisceglie sblocca il risultato: Zotti, perfettamente servito in area di rigore, tutto solo calcia verso la porta, Despucches respinge il tiro, la palla carambola su Fioretti, Despucches respinge ancora, ma non può nulla sulla seconda deviazione dello stesso Fioretti. La Puteolana reagisce e pareggia all’87’ con Pastore che con un gran tiro al volo non dà scampo a Loiodice. Nel finale D’Auria sfiora il clamoroso raddoppio, ma la sua conclusione finisce fuori di pochissimo. Finisce uno a uno: un risultato che scontenta più la Puteolana che il Bisceglie. L’uno a uno rende più difficile la scalata granata verso la salvezza.

PUTEOLANA: Despucches, Fioretti,  Esperimento (61’ Loiacono), Scognamiglio (73’ Manco), Carezza, Signore, D’Auria, Visciano (79’ Foggia), Pastore, Siciliano, Pignalosa. Panchina: Mormile, Imbriaco, Cigliano, Santaniello Cioce, Napolitano. All. : Potenza

BISCEGLIE: Loiodice,  Prestigiacomo, Maglione, Abbinante, Magliano, Gigli, Piscopo (61’ Palazzo), Vitone, Ceccarelli (75’ Lamatrice), Zotti (90’ De Sario) Lattanzio.  Panchina: Lella, D’Arienzo, Colia, Hadj Khalil, Serafino, Marolla . All. : Prayer

ARBITRO: Loprete di Catanzaro (Colangelo – Giusy Pecoraro)

MARCATORI: 77’ Fioretti (aut.), 87’ Pastore (P)

AMMONITI: Fioretti (P), Esperimento (P), Gigli (B), Visciano (P), Pastore (P)

NOTE: giornata molto nuvolosa. Terreno di gioco in pessime condizioni. Ingresso gratuito. Spettatori 500 circa. Angoli 5-7. Recuperi: 3’ p.t. ; 4’ s.t. 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close