PromozioneVN Calcio

Promozione – Tra Mariglianese e Saviano, la bagarre è “social”

Coda polemica che vede protagonista il calciatore Diego Castaldi

Dopo i fatti ormai noti al Comunale di Casamarciano, e le conseguenti decisioni della Giustizia Sportiva, gli strascichi polemici fra Mariglianese e Saviano si spostano sulla dimensione social; ormai imperante in ogni dimensione del calcio giocato.

IL FATTO

Nell’occhio del ciclone ci finisce Diego Castaldi, giocatore offensivo della Mariglianese che attualmente porta in dote a mister Caruso sei segnature.

In particolare una presenza risulta essere sanguinosa per le sorti di classifica dei biancoazzurri.

Proprio il suo posizionamento in campo, nella sfida contro il Football Club Avellino, risulta irregolare in quanto non era ancora stato refertato lo score definitivo di Mariglianese – Saviano.

Tre punti a tavolino per gli irpini ed ennesimo passo indietro in classifica, arriva quindi lo sfogo del calciatore sul suo profilo personale.

Parole che non passano inosservate, e la società neroverde nel mattino del 26 febbraio pubblica un contenuto sulla propria pagina ufficiale dove punta il dito contro il calciatore classe ’96.

Sono rimarcati i princìpi di sobrietà e rispetto delle istituzioni, oltre a richiamare la società interessata a prendere dovuti provvedimenti.

Tali parole scatenano, a distanza di circa 36 ore, la risposta della Mariglianese, che a sua volta prende le distanze dalle espressioni del proprio giocatore.

La questione si sposta sulla crescente attenzione che ha il Saviano nelle vicende che riguardano, in modo diretto o indiretto, i risvolti sportivi della società di Marigliano.

Il battibecco chiude così una prima tornata di interventi sviluppati esclusivamente sulle piattaforme social, ma non si escludono in futuro ulteriori sviluppi.

Il calcio è da sempre specchio della società che lo anima. Troppo spesso, però, i tempi recenti sono caratterizzati dall’infelice abitudine di riportare in pubblico cose che sarebbe meglio dirsi in forme e modalità differenti.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close