PromozioneVN Calcio

Promozione – Presentati i calendari per la stagione 2019-2020

Tante le novità, due le promozioni dirette

Ora è davvero tutto pronto per l’inizio della stagione calcistica. Dopo la presentazione dei calendari di Eccellenza, è tempo di partire dai blocchi anche per il campionato di Promozione.

Nella splendida cornice del DubaiVillage di Camposano, lo stato maggiore della FIGC Campania ha diramato i calendari per la stagione 2019-2020 dei quattro gironi, alla presenza di tante società pronte a disputare una stagione piena di novità.

Quest’anno infatti saranno due le promozioni dirette per ciascun raggruppamento, venendo di fatto eliminata la trafila dei play-off e degli incroci tra i gironi. Una possibilità, secondo il presidente Carmine Zigarelli, per veder premiati gli sforzi delle tante società che sperano ogni anno di arrivare ai massimi vertici regionali calcistici, e che giocoforza va ad intersecarsi con la riforma degli organici dei gironi di Eccellenza, portati a partire da questa stagione da 16 a 18 squadre.

Tante piazze importanti andranno a comporre gli organici dei quattro gironi, nel girone A attenzione concentrata su Aversa, Acerra e Caivanese, per il girone B l’Ischia riproverà a centrare la Promozione, ma attenzione alla voglia di Eccellenza di Ottaviano, con il San Giuseppe che sornione punta a graffiare il campionato.

Fari puntati sul girone C, con il Saviano che punta ad un campionato di vertice, con Ponte e Forza e Coraggio pronte a contendere il trono ai neroverdi; lieto ritorno per il Carotenuto, che dopo un anno di purgatorio saluta nuovamente il secondo livello dei campionati regionali, Baiano e Viribus Somma sono pronte a sorprendere, mentre Marzano, al primo campionato di Promozione della sua storia, e San Vitaliano mettono nel mirino la salvezza.

Chiude il girone D, con il Per San Marzano che, cambiato raggruppamento, è in cerca del pass per l’Eccellenza. Dovrà contenderselo con la rinata Sarnese di Vitter e la folta pattuglia salernitana.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close