PromozioneVN Calcio

Promozione A – RUS Vico, Cimitile e Viribus Somma per i 3 punti

Nella 25^ giornata partita difficile per il Vico che ospitera l'Albanova, più semplice l'impegno per Cimitile e Somma

A sole sei giornate dalla fine del girone A del campionato Promozione sembra oramai delineata la griglia classifica della parte medio alta per le squadre del comprensorio nolano.
Al 25esimo turno l’unico team ancora lesto nel mantenere tesa la fune playoff è il Vico che domani attenderà tra le mura amiche la capolista Albanova. Dopo la vittoria esterna per 2-1 contro il comprensorio Casalnuovese arriva la prova del 9 per gli uomini di Sanchez: se vorranno mantenere viva la corsa ai playoff viste le facili partite che spettano alla Virtus Goti con il Casamarciano e il Villa Literno con il San Vitaliano. I gialloblù orfani di Battaglia dovranno spingere ancor di più per tenere testa alla capolista con l’Eccellenza oramai ipotecata è solo questione di tempo prima di raggiungere la certezza matematica della vittoria del campionato. Inevitabilmente il risultato di domani segnerà il destino delle due compagini anche se il peso maggiore risiederà nelle gambe del padroni di casa che in caso di un passo falso potrebbero veder sempre più ampio il distacco dalla seconda in classifica.
Diversamente sembra aver mollato la presa il Cimitile di Minichini dalle preoccupazioni playoff. Gli 11 punti di distacco dal Villa Lliterno e il precedente deludente pareggio interno con la Virtus Liburia per 0-0 sembrano voler anticipare non un finale da protagonisti ma il bomber Laureto potrebbe smentire tutti contro l’Olimpia Casalnuovo grazie al suo terzo piazzamento in classifica marcatori con 15 realizzazioni, dietro solo agli inarestabili Simonetti e Nucci dell’Albanova che in due hanno siglato ben 49 reti.
Chiude il cerchio della parte metà alta della classifica Promozione per le squadre del comprensorio nolano la Viribus Somma che al comunale di Brusciano si appresta ad affrontare un match molto equilibrato con un ristabilito Vitulazio. Le squadre entrambe posizionate a metà classifica e ormai senza troppe pretese sono reduci da due importanti vittorie che garantiranno una piacevole partita ai tifosi dal punto di vista del gioco. I tre match della 25esima giornata saranno diretti dai signori Della Corte e Granillo della Sezione di Napoli per Vico – Albanova e Viribus – Vitulazio e dal signor Principe della sezione di Caserta per la gara tra Olimpia Casalnuovo e Cimitile.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close