Premio Felix 2024, riconoscimenti al costituzionalista Umberto Ronga e all’urologo Corrado Franzese
Un riconoscimento a quanti abbiano, con il proprio talento, dato lustro alla città di Nola ed al suo territorio. Il Premio Felix giunge alla sua 21 esima edizione, promosso dall’associazione “Gli Innamorati della Festa” con il patrocinio del Comune di Nola. Un’ occasione per porre all’attenzione della comunità modelli virtuosi affinché possano costituire un esempio da seguire, soprattutto per i più giovani.
I premiati di quest’anno, che hanno ricevuto il riconoscimento nella sala Vaccaro del Museo Storico Archeologico, sono stati il costituzionalista Umberto Ronga e l’urologo Corrado Franzese.
Ronga Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Federico II di Napoli, è anche Direttore del Master in “Processi Decisionali e Lobbying” presso l’Università di Roma Tor Vergata e membro dell’Istituto Nazionale Bachelet. La sua carriera accademica e il suo impegno nelle istituzioni lo rendono un punto di riferimento per la cultura giuridica e politica del nostro paese.
Figura fondamentale nel panorama sanitario italiano, l’altro premiato Corrado Franzese, docente presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università Federico II di Napoli e attualmente ricopre il ruolo di Presidente Nazionale della Società Italiana Urologia Territoriale.
Anche in questa edizione assegnate menzioni speciali. In particolare alla memoria dell’architetto Saverio Carillo, al dottor Gennaro Rega, ex commissario di Pubblica sicurezza di Nola, ed al giovane neo laureato, Leonardo Napolitano.