Girone HSerie DVN Calcio

Portici – Vittoria allo scadere nel derby contro l’Aversa

Una punizione spettacolare di Nappo regala i tre punti

Girone H che si è regalato un derby pimpante e foriero di segnature, quello tra Portici e Real Agro Aversa.

LA PARTITA

La spuntano i locali con una rete nel finale, ma vediamo il film della gara focalizzandoci sul minuto 6, quando le squadre rompono gli indugi e si sblocca il punteggio: transizione in fase offensiva dei porticesi letale, Grieco raccoglie palla vicino alla linea laterale e lancia in velocità Maione che dribbla il portiere e da posizione defilata insacca. È monologo Portici, che allunga le distanze: schema da calcio piazzato in pieno recupero, cross di Arpino, sponda per Maione che da pochi metri non può sbagliare e si regala la personale doppietta che porta le squadre negli spogliatoi.

La ripresa si apre con gli ospiti, fino ad ora spettatori non paganti, che trovano il gol della speranza e dimezzano lo svantaggio [2’16”]: cross perfetto di Riggio per la testa di Simonetti che con una traiettoria spiovente supera il portiere riaccendendo le speranze dell’Aversa. Ancora bomber Simonetti protagonista al 55′, quando viene atterrato in area e viene premiato con il rigore dal direttore di gara. Dal dischetto il centravanti bruniano si complica la vita: sbaglia il tiro dagli undici metri ma sulla ribattuta è freddo scagliando un tracciante impossibile da parare. Il Portici, oggi in maglia bianca, accusa il colpo sul piano psicologico ed al 59′ resta in dieci per le intemperanze di D’Acunto. A questo punto è monologo granata, con Schaeper chiamato agli straordinari per difendere quantomeno la situazione di parità.

Invece di spegnersi, la partita nel finale torna ad essere incandescente e cala il sipario solo al quinto minuto di recupero quando su punizione Nappo trova la punizione perfetta che supera Prudente per il 3-2 refertato al triplice fischio. Gol, cartellini, emozioni: il Portici trova il jolly a partita terminata e per l’Aversa la sconfitta è un cocente contraccolpo da metabolizzare nei più brevi tempi possibili.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto