Girone HSerie DVN Calcio

Portici – Goleada nella vittoria al Nardò

Sei gol realizzati al "San Ciro", un record della recente storia sportiva porticese

Goleada porticese al “San Ciro”, con i locali che refertano sei reti, mentre il Nardò cola a picco dopo la segnatura in apertura di gara.

LA PARTITA

La gara sembrava infatti essersi messa su binari preferenziali per gli ospiti: è l’undicesimo quando Caputo dal dischetto fredda senza troppi complimenti il portiere avversario. Il Portici sbanda ma torna alla mezz’ora di gran carriera, con una palombella beffarda firmata Donnarumma. Il Toro si scioglie come neve al sole e prima del duplice fischio c’è tempo per il sorpasso dei calciatori in maglia azzurra: il 2 a 1 è di rigore, con Prisco che è glaciale e non sbaglia.

Il festival del gol non conosce pausa anche nel secondo tempo, perché bastano tre giri di lancette per concretizzare il 3 a 1, stavolta con De Luca Cicale protagonista, imbeccato bene in profondità ad imperversare tra maglie difensive troppo larghe. A ridosso dell’ora di gioco, il Portici sfrutta i fondamentali su palla da fermo segnando sugli sviluppi di corner: Prisco è bravo nell’incornata di testa che vale per lui la doppietta di giornata, modo sontuoso per iniziare il suo 2021 sportivo. Ma la gara è lungi dall’essere morta, perché a quindici dalla fine Illuminato cerca gioie e le trova: palla confusa in area dopo un calcio d’angolo, la marcatura arriva con un guizzo agile tra una moltitudine di calciatori stretti nell’area piccola. Cala il sipario ad un quarto d’ora dal novantesimo con il contropiede letale che ascrive tra i marcatori anche Savarise.

Decima giornata che regala al Portici tre punti di fondamentale importanza senza troppi patemi: il Nardò si è praticamente spento a seguito del vantaggio iniziale, ed è stato tutto facile per i locali, che trovano una grossa iniezione di fiducia ed una vittoria da record che resterà negli annali della più recente storia sportiva.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto