Portici – Fiamme in un condominio: 26 intossicati e 76 sgomberati
Dalle immagini si avvertono le grida, la disperazione di chi si ritrova all’improvviso invaso dalle fiamme, non può abbandonare l’appartamento perché il fumo ha raggiunto il vano scala avvolgendolo in una coltre nera che non lascia spazio alla vista.
Sono stati momenti di terrore quelli vissuti ieri sera nel centro di Portici quando al parco Schiano nella quarta traversa via Libertà è andato a fuoco un appartamento. Fiamme altissime che si sono estese immediatamente coinvolgendo in pochi minuti tre appartamenti dello stesso palazzo e lasciando nell’inferno delle fiamme una trentina di persone.
Per fortuna è stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia municipale e della compagnia del gas per cercare di sventare quella che poteva diventare una vera e propria strage. ci sono volute molte ore per spegnere l’incendio e anche le operazioni di soccorso non sono state facili perché le fiamme così alte hanno avvolto quasi tutta la palazzina.
Complicato il tentativo di salvataggio di una donna sola e non deambulante intrappolata all’ultimo piano della palazzina, recuperata per fortuna viva solo in tarda serata. Sono state tratte in salvo ventisei persone, costrette a ricorrere a cure mediche per i fumi inalati, e dieci animali domestici. ventisei le famiglie sgomberate dai due fabbricati coinvolti, per un totale di settantadue persone.