Girone HSerie DVN Calcio

Portici – Contro il Picerno arriva la sconfitta per 3 a 2

Porticesi due volte in vantaggio, recuperati e battuti

Portici volenteroso ma sfortunato: contro l’AZ Picerno i campani passano in vantaggio per due volte, vengono rimontati e battuti per una situazione in classifica che diventa sempre meno tranquilla.

LA PARTITA

Gara che si apre con una pregevole realizzazione: dopo 13′, ad aprire le marcature è la fantastica rete di Prisco, che porta in vantaggio gli ospiti con una conclusione dalla lunghissima distanza quasi impossibile da seguire per le telecamera, che termina sotto la traversa per lo 0-1. Il Picerno accusa il colpo, svarionando per buona parte del primo tempo ma in conclusione di frazione trova il pari: al 41′ Guerra sul secondo palo effettua una buona sponda di testa su cross dalla destra e al centro Iadaresta non sbaglia il colpo dell’1-1 dal cuore dell’area.

Il primo tempo è ben lungi dall’essere concluso: contropiede azzurro con Maione che vince sulla destra il duello fisico con un Girasole troppo molle, si invola verso la porta e gonfia la rete con una conclusione sul primo palo.

A seguire arriva il duplice fischio, e col racconto della gara passiamo alla ripresa.

Il Picerno va a caccia della rimonta e riuscirà a concretizzarla nel giro di pochi minuti a partire dal 28′, quando Guerra penetra bene a sinistra al termine di una buona azione manovrata e lascia partire un bel traversone al centro, dove Albadoro anticipa una difesa azzurra troppo statica e di testa sigla il due a due.

Portici che subisce il contraccolpo psicologico, ed in due minuti si trova in svantaggio: D’Angelo spinto in area di rigore e direttore di gara che decreta il penalty, che sarà poi realizzato da Esposito per il definitivo 3-2.

IL FINALE

Succede poco altro, e scorrono i titoli di coda sul 2020 sportivo di ambo le società. Picerno che trova un’iniezione di sicurezza nella vittoria maturata oggi, Portici volenteroso ma costretto a riflettere sul latte versato: due volte in vantaggio, è preoccupante ritornare a casa con zero punti in dote.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto