Serie DVN Calcio

Portici – Contro il Casarano arriva il primo punto

Porticesi impattati sul segno X dagli ospiti al "San Ciro"

Primo punto in campionato per il Portici, che al “San Ciro” impatta bene la corazzata Casarano formalizzando un prezioso due a due al triplice fischio, che riscatta il KO esterno contro il Francavilla.

LA PARTITA

Pronti via è il Casarano a mettere il turbo: dopo soli due minuti, Sansone semina i difensori avversari e fredda Schaeper con un preciso sinistro. Il Portici non ci sta, ed al 17′ Carnevale concretizza una palla senza padrone al centro dell’area dopo una respinta corta della difesa a seguito del tiro della corrente Maione. Partita gradevole, le due squadre si danno battaglia in campo e gli uomini di Panico giocano senza alcun timore reverenziale.

La ripresa si apre con lo stesso copione della prima frazione: squillo su punizione del Casarano, con Sansone che tuttavia è impreciso; a seguire c’è il sorpasso dei locali, ed è proprio Maione a centrare il bersaglio, con una conclusione di sinistro simile al gol realizzato nel primo tempo nella stessa porta dagli avversari. Il pensiero stupendo dei tre punti dura solo cinque giri di lancette, in quanto gli ospiti conquistano un rigore e dal dischetto Rodriguez non fa sconti, grazie ad un tiro che gonfia la rete di forza e precisione.

Il risultato al triplice fischio rispecchia una gara che sicuramente non ha annoiato i pochi presenti al San Ciro: il Portici si regala un’iniezione di fiducia contro una compagine che si propone di fare un campionato d’alta classifica. Per il Casarano, segno X utile a non perdere il passo in trasferta.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close