Girone HSerie DVN Calcio

Portici – Autoritaria affermazione contro il Team Altamura

Tre a zero e salvezza più vicina per i porticesi

Nel Girone H, è di cruciale importanza l’affermazione conseguita a domicilio dal Portici. Autoritario 3 a 0 ai danni del Team Altamura, che al netto del posizionamento in classifica guarda alla prossima stagione sportiva con rinnovata fiducia.

LA PARTITA

Lo scontro, per i padroni di casa, è da bivio stagionale, e viene approcciato con la giusta carica, sul piano mentale come su quello del gioco. Pronti via, il Portici la sblocca di rigore: su rimessa laterale, ingenuità della difesa altamurana; Maione viene atterrato in area dal portiere avversario, Prisco è bravo a trasformare e portare i suoi in vantaggio. Gara che si sblocca dopo quindici minuti, e gli ospiti faticano ad applicare gioco offensivo. I biancorossi provano a trovare soluzioni da calcio piazzato ma la difesa campana è attenta. A ridosso del duplice fischio, il Portici raddoppia mettendo una seria ipoteca sulla contesa: Maione è ispirato, il suo stop è efficace, la conclusione che si insacca alle spalle di Bozzi praticamente perfetta per il due a zero che resiste fino all’intervallo.

Nel montaggio di Felice Carifi passiamo al racconto della ripresa: il Team Altamura è indolente, e senza troppe velleità di gradutoria si accontenta di trascinare la propria performance. Diametralmente opposto l’approccio del Portici, determinato a strappare con le unghie e con i denti la tanto agognata salvezza. Usciti dagli spogliatoi, i biancorossi esercitano maggiore possesso palla che non si tramuta in situazioni pericolose. I locali invece calano il tris: bel contropiede sviluppato a pieno organico, Prisco si avventa con maestrìa sul cross di Maione e insacca il colpo del definitivo 3 a 0.

A risultato praticamente acquisito succede poco altro, ed il Portici può festeggiare per una giornata praticamente perfetta. Fiducia agli ultimi 180 minuti di regular season per mister Condemi, col duo Prisco-Maione che sembra dare sufficienti garanzie per conseguire il traguardo della salvezza. In questa domenica, il Team Altamura ha vestito i panni dello sparring partner che si è accontentato di una passerella infausta.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto