VN Cultura

Portici – A Villa Fernandes le audizioni per il Portici Choir

Tanti giovani al cospetto della giuria e delle istituzioni per le selezioni del Coro di Portici

È stato il giardino di Villa Fernandes il palco d’eccezione per le audizioni del Coro di Portici.
L’HUB culturale che raccoglie le principali realtà associative della cittadina porticese ha fatto da sfondo alla nascita del Portici Choir.
Il progetto è nato dalla sinergia tra il Comune di Portici e l’associazione “La Musica Ribelle”, con il contributo, in veste di partner cooperativo, della ONLUS Seme di Pace.
In totale, dodici tra ragazzi e ragazze hanno calcato lo stage, esibendosi davanti ad una giuria trasversale tra professionisti ed istituzioni. Erano presenti, nel dettaglio, il Sindaco Vincenzo Cuomo, il M° Antonio Faenza (che è anche il Direttore del Coro), il M° Paolo Termini (Direttore Musicale), Emilio De Matteo (che sarà il Direttore di Produzione). Hanno partecipato, inoltre, Anna Lecora, Segretario Generale del Comune di Portici e Antonio Capece, Direttore Progetto Villa Fernandes.
Le ammissioni sono state decise al momento senza ulteriori procedure selettive, il Coro di Portici può quindi intraprendere il suo percorso artistico. Valorizzazione dei giovani e riscoperta del retaggio artistico locale i binari operativi tracciati in questa prima volta. Inaugurato un cammino che si auspica lungo e foriero di soddisfazioni in rappresentanza della comunità cittadina del comune porticese.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto