CronacaVN Notizie

Pompei – Via Lepanto e Crapolla: al via i lavori

È stato sottoscritto il contratto di appalto per il restyling di tutto il tratto di via Lepanto e delle due traverse di via Crapolla. I lavori che inizieranno dalla prossima settimana, riguarderanno una delle zone della città più trafficate che verrà riqualificata.

Via Crapolla, come aveva già spiegato nelle scorse settimane il presidente del Consiglio comunale Giuseppe la marca, diventerà a senso unico permettendo così la realizzazione di un marciapiede

Via Lepanto, invece, vedrà il completo rifacimento del manto stradale, della segnaletica verticale ed orizzontale, oltre che l’eliminazione delle barriere architettoniche, con il marciapiede che verrà portato a livello strada.

I lavori inizieranno dall’uscita autostradale a confine con Scafati e procederanno, poi, in maniera progressiva fino a piazza Bartolo Longo, anche per creare meno disagi possibili in vista dell’inizio, nei prossimi mesi, dei lavori previsti dal progetto EAV.

Un’opera necessaria viste le condizioni del manto stradale che causano notevoli disagi alla circolazione e seri problemi di allagamento in occasione di forti piogge ed inoltre gli assi viari strade di collegamento tra i comuni del vesuviano, risultano essere molto trafficate in particolar modo in occasione di ricorrenze religiose quando si registra un incremento del flusso dei pellegrini e degli autobus turistici verso piazza Bartolo Longo.

“All’inizio dei lavori e nel breve termine i cittadini dovranno fronteggiare qualche disagio – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaella Di Martino – sul lungo termine potranno tutti godere di una viabilità nettamente migliore con effetti positivi sia per i cittadini che per le attività produttive. Si tratta di un’opera importante – ha poi concluso l’assessore- per cui sento di dover ringraziare il Presidente del Consiglio, Giuseppe La Marca, il cui ruolo di intermediazione con la Regione per intercettare fondi necessari è stata fondamentale”

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto