CittàPoliticaPompeiVN Notizie

Pompei – Progetti per la città: i dubbi dell’opposizione consiliare

Continua a tener banco a Pompei la questione inerente alcuni progetti che stanno già vedendo la luce o che dovrebbero nei prossimi mesi.

Diversi i dubbi sollevati dall’opposizione nelle ultime settimane. Da quelli sulle modifiche dei materiali utilizzati per il cantiere di via Lepanto a quelli inerenti il Progetto EAV, con quest’ultimo, oggetto di una richiesta di interrogazione in consiglio comunale anche per quanto concerne l’ adozione di una variante allo strumento urbanistico generale. All’amministrazione si chiedono anche delucidazioni in merito allo stato del procedimento e se sia stata acquisita l’area di proprietà del Santuario per la realizzazione della Cappella della casa di riposo “Borrelli”.

Attenzione della minoranza posta anche sul progetto dell’ HUB di interscambio Ferroviario di Pompei fra la linea delle ferrovie dello stato Napoli – Salerno. Anche qui richiesta un’interrogazione consiliare per appurare, tra l’altro, perché il Consiglio comunale, a detta dell’ opposizione, non sia stato coinvolto nè informato sul progetto che comporterebbe una importante trasformazione urbanistica e ricaduta economica sul territorio cittadino.

Rapporti tra minoranza ed amministrazioni che, dalle elezioni dello scorso settembre, nell’ultimo mese hanno toccato probabilmente il punto più basso con il sindaco Carmine Lo Sapio che a margine della presentazione dei progetti inerenti, tra gli altri, la fonte salutare e l’ex pretura, aveva invitato l’opposizione a collaborare ad un processo di sviluppo nel solo interesse della città

 

 

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto