PoliticaVN Notizie

Pompei – Primo consiglio comunale dell’era Lo Sapio

Primo consiglio comunale dell’era Lo Spio a Pompei, dove questa mattina, in prima convocazione, l’assise si è riunita all’interno dell’aula consiliare di palazzo De Fusco. Assente in aula il pubblico, a causa delle vigenti norme anti Covid, che tuttavia ha potuto seguire l’intera seduta via streaming attraverso i canali social dell’amministrazione comunale.

Un consiglio che vedeva al primo punto all’ordine del giorno l’esame delle condizioni degli eletti alla carica di sindaco e consiglieri comunali che, come riportato, non ha evidenziato alcuna Incandidabilità, incompatibilità o ineleggibilità.

Si è poi proseguito all’elezione del presidente del consiglio comunale, che con 10 voti a favore, contro i 6 a di Mario Estatico, ha visto la conferma di Giuseppe La Marca, che in qualità di consigliere anziano avendo ricevuto 1014 preferenze alle ultime elezioni, aveva l’incarico di presiedere la prima assemblea. Infine si è passati all’elezione del vice presidente, che ha visto primeggiare, con 10 voti a favore e 6 schede bianche, Mario Estatico.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds