PoliticaVN Notizie

Pompei – Parte il toto nomi per le elezioni

Non è ancora stata fissata ufficialmente la data delle prossime elezioni, che con ogni probabilità si terranno il 20 e 21 settembre, ma è già partito il toto nomi su chi correrà per indossare la fascia tricolore di Pompei.

La città guidata da febbraio, all’indomani della sfiducia al sindaco Pietro Amitrano, dal commissario prefettizio Santi Giuffrè, sta vivendo in queste settimane un periodo di forte fermento che affonda le sue radici nella voglia di ripartire soprattutto dopo il lockdown nazionale.

Attivazione della ZTL, avvio dei lavori di manutenzione delle strade cittadine ed una ritrovata intesa con il Parco Archeologico rappresenteranno una parte dell’eredità che questo periodo di commissariamento lascerà al nuovo primo cittadino. Questi, se proveniente dal centrodestra, potrebbe chiamarsi Alberto Robetti o Alfonso Conforti, infatti uno dei due, salvo clamorose sorprese, dovrebbe correre alle comunali ed affrontare Carmine Lo Sapio, supportato dal centrosinistra, la cui candidatura è data ormai per certa, e Domenico Di Casola, più volte apparso nel novero dei papabili nelle passate tornate elettive e che, pare, stavolta abbia deciso di provarci sul serio.

Infine, un po’ a sorpresa, il quarto nome potrebbe essere proprio quello dell’ex sindaco Pietro Amitrano. Voci di corridoio, infatti, affermano che stia valutando la possibilità di gettarsi nella mischia.

Una situazione in continuo divenire che tuttavia, visti i tempi assai serrati, già nei prossimi giorni dovrebbe iniziarsi a delineare.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close