CronacaVN Notizie

Pompei – No ai sottopassi: perplessità sul progetto EAV

Si appresta a partire già nei prossimi mesi il progetto EAV che andrà a riqualificare e riammodernare intere aree della città come quella di via Nolana, con il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione, ma anche la creazione di nuovi parcheggi in città e soprattutto l’eliminazione dei passaggi a livello con la realizzazione di sottopassi.

Un tasto dolente per i cittadini e comitati, che si sono andati a creare nell’ultimo periodo, che chiedono di trovare una soluzione alternativa alla creazione dei sottopassi, sottolineando, però, come il loro non sia un no all’intero progetto.

Comitati che nelle scorse settimane avevano chiesto a gran voce un incontro con l’amministrazione comunale, per poter manifestare le proprie perplessità, che si è tenuto lunedì 21 ed al quale ha preso parte il primo cittadino Carmine Lo Sapio.

Criticità del progetto EAV già evidenziate dalla minoranza con una proposta di delibera, in Consiglio comunale, riguardante i sottopassi, dove secondo quest’ultima, condividendo le argomentazioni tecniche dei comitati, la sicurezza non verrebbe assicurata ai cittadini.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto