PoliticaVN Notizie

Pompei – Lo Sapio presenta la nuova giunta

Aveva annunciato che sarebbe stata presentata entro 72 ore e così è stato, questa mattina all’interno dell’aula consiliare di palazzo De Fusco, il primo cittadino Carmine Lo Sapio ha infatti reso noti i nomi dei 5 assessori che formeranno la sua giunta.

Una giunta politica, come già preannunciato, composta da Raffaella Di Martino che riceve le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Pubblica istruzione ed Ecologia. Vicenzo Mazzetti con delega alle Politiche Sociali, Verde Pubblico, Protezione Civile e Attuazione del Programma, a Michele Troianiello vanno invece Le Attività Produttive, Contezioso, Politiche Giovanili, Beni Culturali ed Edilizia Scolastica. Ciro Cascone sarà invece assessore all’Ambiente, Informatizzazione, Smart City, Patrimonio e Formazione Professionale. Sanità, Cultura, Pari Opportunità, Unesco e Tutela degli Animali vanno ad Andreina Esposito che ricoprirà tra l’altro il ruolo di vicesindaco.

A margine della presentazione della squadra dei neo assessori si è poi riunita per la prima volta la giunta che, grazie ad una variazione di bilancio, ha stanziato 1 milione di euro per il rifacimento delle strade cittadine, 31mila euro per l’arredo urbano e 60mila euro per la gestione del verde pubblico nella quale è contemplato anche un restyling di piazza Bartolo Longo.

La giunta, ha inoltre, ratificato il verbale sottoscritto da dirigenti e sindacati nel corso dell’ultima Delegazione Trattante durante la quale è stato prorogato l’orario di lavoro della Polizia Locale che resterà, così, in servizio fino a mezzanotte.

Infine, è stata stipulata una convenzione con il Comune di Sant’Antonio Abate per l’utilizzo a tempo parziale e fino al 31 dicembre, del personale dipendente che consentirà all’Ingegnere Graziano Maresca di ricoprire fino alla fine dell’anno, il ruolo di dirigente dell’Ufficio Tecnico di Pompei.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds