CittàPompeiVN Notizie

Pompei – Deragliamento treno Circum, bufera sui vertici EAV: chieste le dimissioni di De Gregorio

Il deragliamento del treno avvenuto ieri sulla tratta Napoli-Pompei ha sollevato non poche polemiche, riportando al centro del dibattito politico la cattiva gestione dell’Eav. L’incidente, che per fortuna non ha avuto nessuna conseguenza grave, sarà al vaglio di una commissione d’inchiesta interna e attraverso l’incrocio dei dati provenienti dalla scatola nera del treno si potrà capire in tempi brevi il motivo del deragliamento.

Sul versante politico attacchi ai vertici dell’Eav da parte del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gennaro Saiello. ‘’Il treno deragliato nei pressi della stazione di Pompei è l’ennesimo caso indegno di una lunga serie che va avanti da anni. Questa amministrazione regionale sotto la gestione De Luca ha trasformato un servizio pubblico in un vero e proprio inferno. Per questo chiediamo le dimissioni del presidente di Eav Umberto De Gregorio”.

Si aggiunge Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e deputata azzurra della Camera, che punta il dito sul totale fallimento dell’Eav. “Sono anni, che i treni della Circum e il servizio su gomma danneggiano il turismo e l’immagine della penisola sorrentina invece di esserne un prezioso alleato. E sono anni che la Circum rende del tutto impossibile la vita ai pendolari che, per motivi di studio o di lavoro, in tutta la provincia sud, sono costretti a subirne disservizi e disorganizzazione”.

Articoli correlati

Back to top button