VN Cultura

Pompei – Cittadinanza onoraria ad Alberto Angela

“Raccogliamo le sollecitazioni che ci arrivano da più parti per conferire ad Alberto Angela la cittadinanza onoraria. Si tratta di un’iniziativa a cui stavamo già lavorando da tempo e per definire la quale, siamo già in contatto con lo staff di Alberto Angela”.

A parlare è l’assessore alla Cultura, nonché vicesindaco della città di Pompei, Pietro Orsineri che annuncia così l’intenzione dell’amministrazione Uliano di conferire ad Alberto Angela la cittadinanza onoraria e il titolo di “ambasciatore” nel mondo.

Paleontologo e divulgatore scientifico, scrittore, giornalista, appassionato di archeologia e storia romana, Alberto Angela non ha bisogno di presentazioni.

“Il suo volto, il suono nome è già legato alla città di Pompei – sottolinea Orsineri  – ma riteniamo opportuno ufficializzare questo legame anche con un atto formale. Durante il premio Amedeo Maiuri in programma nella nostra città nei prossimi mesi, ad Alberto Angela verrà conferito un riconoscimento per la carriera e l’impegno profuso per la città di Pompei. Quale migliore occasione per conferirgli anche la cittadinanza onoraria?”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close