PoliticaVN Notizie

Pompei – Amministrative: la lista Campania Libera al centro dell’attenzione

Nuovo atto della sfida politica in vista delle prossime comunali di Pompei. Questa volta a tener banco è il caso della lista “Campania Libera” che fa parte della coalizione che sostiene il candidato sindaco Carmine Lo Sapio.

Secondo Domenico Di Casola infatti “Il rappresentante regionale nonché legale rappresentante della Lista presente in Consiglio Regionale per quanto concerne il Comune di Pompei non ha conferito delega per la presentazione della lista Campania Libera”.

Un fatto che l’avvocato pompeiano ha segnalato al commissario prefettizio Santi Giuffrè oltre che al Segretario Generale del comune di Pompei e alla commissione elettorale invitandoli a svolgere “Un attenta verifica della delega del presentatore della Lista Campania Libera ed eventualmente a provvedere all’esclusione e ricusazione del simbolo e della Lista”. E proprio la commissione elettorale pare abbaia convocato i presentatori della lista Campania Libera di Pompei, concedendo 24 ore per produrre la delega all’utilizzo del simbolo dal rappresentante regionale.

Tuttavia, nella serata, è arrivata la risposta di Ciro Cascone, responsabile degli Enti Locali per Campania Libera che dopo aver asserito come il loro sfidante “Non smetta di stupirci. Oggi ha deciso di sostituirsi anche alla commissione elettorale. Evidentemente ha molto tempo libero. Cosa strana per un candidato sindaco che in questi giorni dovrebbe essere impegnato su più fronti, tra cui il più importante, quello di convogliare le proprie energie sul programma per cambiare la città”.

Cascone ha poi affermato che “A scanso di equivoci soprattutto per i nostri elettori, possiamo spazzare il campo dai dubbi. La lista Campania Libera sarà regolarmente presente alla competizione elettorale. La commissione elettorale, quella vera, non ha riscontrato nessun problema.”

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close