PompeiVN Notizie

Pompei, al via i lavori per la realizzazione di nuovi loculi: progetto da più di 2 milioni di euro

A Pompei l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, ha ottenuto un successo importante per la cittadinanza. Con un progetto da più di 2 milioni di euro il primo cittadino ha ottenuto l’autorizzazione della Soprintendenza per avviare i lavori per la realizzazione di 533 loculi.

Da 12 anni i cittadini attendono di poter acquistare un loculo nel cimitero cittadino e così dopo diverse amministrazioni, finalmente è arrivata la svolta. A breve saranno pubblicati il bando di assegnazione ai richiedenti, che hanno già versato l’anticipo, e la gara d’appalto. Intanto, il cimitero è interessato, anche, dai lavori di restauro e di messa in sicurezza della chiesa madre – chiusa da più di un decennio per inagibilità. Il progetto prevede inoltre la modifica del regolamento del cimitero, che stabilisce la costruzione di tombe tutte uguali nelle dimensioni e nel colore del marmo.

I nuovi loculi saranno costruiti con lastre di marmo bianco di Carrara. Le lampade votive avranno tecnologia a led per risparmiare energia e dare una maggiore sicurezza. Inoltre, il verde del cimitero sarà curato con la piantumazione di circa 60 nuovi cipressi. Così il sindaco Lo Sapio spegne le polemiche degli ultimi giorni sull’operato discutibile dell’amministrazione che rimane lo stesso attenzionata dall’opposizione.

Articoli correlati

Back to top button