CittàEventiPompeiScafatiVN CulturaVN Notizie

Pompei – Ai nastri di partenza l’edizione 2023 di B.I.TU.S.

Quattro giorni dedicati al turismo, alla buona alimentazione, al ricordo ma soprattutto agli studenti. Inaugurata a Pompei BITUS: la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe. 

Fruibile fino a sabato, nella suggestiva location dell’Ex Real Polverificio Borbonico, l’evento è promosso e sostenuto dalla Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo, con l’ausilio dell’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo di Regione Campania, dall’Agenzia Regionale Campania Turismo e dal Parco Archeologico di Pompei. Patrocinata dal Comune di Scafati, dal Ministero del Turismo, da ENIT Agenzia Nazionale Turismo e da Fondazione Banco di Napoli.

Questa mattina l’inaugurazione: presenti grandi personalità politiche e imprenditoriali ad ampiezza regionale e locale. Durante la manifestazione ci saranno importanti incontri formativi, a partire da un workshop per il turismo scolastico, viaggi studio e didattica fuori dalla classe a cura di ENIT Agenzia del Turismo. 

Non verrà tralasciata l’importanza del territorio e dei suoi tesori, del turismo marittimo e costiero per le nuove generazioni, dell’importanza della buona alimentazione e dello sport nelle scuole per la prevenzione dell’obesità e l’educazione a corretti stili di vita. 

Inoltre saranno disponibili laboratori didattici, esperienze di disegno a fumetti con la Scuola Italiana Comix di Napoli, tiro con l’arco, ippoterapia, momenti creativi per bambini e ragazzi a La Cartiera e il Givova Sport Village, per tutta la famiglia. Allieteranno le giornate di BITUS le esibizioni delle orchestre giovanili scolastiche per la seconda edizione dello Student Music Festival. 

Articoli correlati

Back to top button