EccellenzaVN Calcio

Pomigliano – Vittoria casalinga contro il Saviano

Finisce 3-1 in favore dei granata.

Il Pomigliano conquista tre punti preziosi contro il Saviano. Tra le mura amiche dello stadio “Ugo Gobbato”, la formazione di casa si aggiudica l’intera posta in palio grazie al risultato di 3-1.

Il primo tempo è a chiare tinte granata. Dopo appena pochi minuti dall’inizio dell’incontro, i padroni di casa si affacciano subito dalle parti di Allocca con un contropiede fulmineo e con il tentativo di Tarallo, ben neutralizzato dal portiere ospite.

La risposta del Saviano poco dopo, il tiro dalla media distanza termina alto sopra la traversa.

Al 10’, il Pomigliano attacca. Amerigo Romano tenta la conclusione di prima intenzione con la palla che si stampa sul palo alla sinistra di Allocca.

Al 28’, Della Femina ruba palla e si invola verso la porta trovando una deviazione che vale un calcio d’angolo. Proprio dalla bandierina, la formazione locale trova il vantaggio. La palla spiove a centro area dove Tarallo insacca il punto del momentaneo 1-0.

Al 35’ Saviano impreciso, il Pomigliano ruba un altro pallone. La sfera arriva a Tarallo che calcia trovando la reattiva risposta di Allocca che manda in angolo. Il calcio d’angolo in favore dei granata non porta frutti ma l’azione prosegue. I locali sfondano sulla destra, pasticcio difensivo del Saviano, Spilabotte ringrazia e fa 2-0.

In coda al primo tempo, il Pomigliano rischia. La Marca si fionda sul pallone vagante, si invola verso la porta ma viene chiuso nella morsa dei difensori in maglia granata. Poi ancora Saviano, dalla sinistra arriva un cross al centro che non crea particolari pericoli alla squadra locale. Dopo 2’ di recupero finisce il primo tempo.

Al fischio del signor Stefano Calzolari della sezione di Albenga ha inizio la ripresa. Dopo 3’ del secondo tempo, il Saviano tenta una sortita offensiva ma il tiro di Ildebrante è deviato da un compagno di squadra per un nulla di fatto.

Il Saviano aumenta i giri al proprio motore, il Pomigliano si chiude bene in attesa di eventuali ripartenze. Gli ospiti al 65’ vanno vicini alla rete che riaprirebbe i giochi ma Narciso, da distanza ravvicinata, si dispera.

Al 77’ ancora Saviano in attacco ma il colpo di testa è impreciso. E’ il preludio alla rete savianese. 3’ più tardi, da calcio d’angolo, la palla è ben indirizzata sulla testa di Bracale che riapre la gara.

Negli scampoli finali di questo incontro il Pomigliano chiude i giochi. Errore in fase di impostazione degli ospiti, prova ad approfittarne Conte che viene murato da Allocca sul più bello. L’azione prosegue, Notaro stende in area La Ferrara. Il direttore di gara è a pochi passi ed assegna la massima punizione. Il subentrato La Ferrara trasforma il penalty per il definitivo 3-1. Finisce così.

Buona affermazione del Pomigliano, mister Di Nola sta pian piano trovando il bandolo della matassa. Tre punti importanti che fanno bene sia al morale che alla classifica.

Battuta d’arresto per il Saviano che trova la prima sconfitta in campionato. Mister Minichini avrà senz’altro qualcosa da dire ai suoi, apparsi non brillanti nel primo tempo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto