CittàCronacaPomiglianoVN Notizie

Pomigliano, la Polizia Municipale attiva i presidi nel weekend

Un territorio vasto, non sempre facile da controllare, spesso sotto il tiro delle baby gang, degli atti vandalici nelle ore della movida, delle contese tra clan nelle lontane periferie. Primo atto dell’amministrazione Russo, così come promesso in campagna elettorale,  l’estensione dell’impiego delle forze di Polizia Locale al venerdì e al sabato sera. Si chiama “Pomigliano decoro e sicurezza”, progetto interamente finanziato con le risorse provenienti dalle multe per le violazioni del codice della strada, approvato con delibera di Giunta. 

Un’iniziativa voluta fortemente dalla nuova guida cittadina ma anche dalla popolazione, desiderosa di maggiori garanzie sulla propria sicurezza nelle ore serali del fine settimana. Il primo passo sarà quello di intensificare l’intervento dei caschi bianchi sul territorio in maniera massiccia e capillare. Venerdì e sabato, per tutti i weekend a seguire, gli agenti della Polizia Municipale saranno impegnati nelle zone più calde della movida dalle ore 20:00 all’1:00.

L’attività di controllo partirà a strettissimo giro, in concomitanza di manifestazioni ed eventi di maggiore importanza, così come l’attivazione delle isole pedonali. 

I servizi garantiti saranno mirati principalmente al controllo e alla sicurezza del territorio e soprattutto al rispetto delle norme di circolazione stradale, nonché alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di microcriminalità.

Articoli correlati

Back to top button