CronacaVN Notizie

Pomigliano – Inquinamento atmosferico: riparte la circolazione a targhe alterne

Obiettivo Pomigliano Smart City, diverse le iniziative messe in atto a partire dal 2018 dall’amministrazione Russo, finalizzate ad un progressivo miglioramento della qualità complessiva della vita in città, iniziative che trovano confronto anche e sopratutto con criticità che riguardano il territorio in generale. Polveri sottili, inquinamento ambientale, congestione del centro urbano, tra le ragioni che hanno portato ad attuare diversi dispositivi per il traffico, mirati ad una città vivibile nel contesto allargato del rispetto dell’ambiente.

E dopo la sosta natalizia, anche in virtù dei buoni risultati ottenuti durante lo scorso anno, torna in vigore il dispositivo delle targhe alterne per la circolazione di tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, all’interno del territorio cittadino.

Una misura a doppia fascia oraria, con stop dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00, cambio per l’orario pomeridiano nei giorni di sabato e domenica con fascia oraria dalle 16:00 alle ore 20:00; alternanza di giorni pari e dispari che corrisponde alle targhe dei veicoli.

Una soluzione atta ad incentivare, contemporaneamente, l’utilizzo di mezzi alternativi con obiettivo in una mobilità complessiva sostenibile, con predilezione per veicoli a trazione elettrica. L’inosservanza delle misure adottate comporterà una sanzione di € 85,00.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close