Girone HSerie DVN Calcio

Pomigliano – Granata imbattuti da tre gare consecutive

Secondo pareggio consecutivo interno a reti bianche

Il Pomi continua la sua striscia positiva, sono 5 i punti guadagnati in tre gare. Contro il team Altamura è 0-0.

Le due formazioni non si fanno male e tutto sommato è un buon punto per entrambe le compagini: il Pomigliano mette altro fieno in cascina per allontanarsi dalla zona calda. Il Team Altamura guadagna un punto che mantiene la formazione pugliese nella scia delle migliori, ora ad un solo punto dalla vetta.

Pronti via e Girardi ha una buona occasione per testare le capacità del portiere ospite, il quale risponde presente.

L’Altamura risponde prima con una flebile conclusione, poi con la bella girata al volo di Amendola disinnescata in angolo da Caparro.

L’Altamura ci prova allora da calcio d’angolo, la palla spiove sul secondo palo a Caparro battuto, ma i pugliesi non capitalizzano l’occasione.

Il primo tempo termina 0-0 senza altre particolari emozioni. Il secondo tempo vede il Pomigliano fare la voce grossa in un paio di occasioni.

Ci provano in ordine Costabile, conclusione da dimenticare; Suriano con un tiro largo e Calone, il suo sinistro si spegne sul fondo.

Il Pomigliano continua il suo forcing offensivo mettendo alle strette la retroguardia pugliese: gli uomini in maglia bianca rischiano grosso quando per una questione di centimetri non mettono a segno un terribile autogol.

La difesa dei bianchi è ancora impegnata sul tiro di Calone, salvato sulla linea.

Il finale di partita è infuocato con il Pomi vicino alla rete in più di un’occasione.

Girardi, servito da una sponda volante, la spara alta da distanza ravvicinata. Successivamente ci prova capitan Ferraro addirittura da centrocampo, con la palla che termina di poco sul fondo.

Ancora padroni di casa in attacco: dalla destra arriva un cross rasoterra, Suriano manca il controllo della palla mandando a vuoto il compagno di squadra Girardi, opportunità sprecata.

Un non pervenuto Altamura si mette in mostra con il tentativo di Leonetti: la ghiottissima occasione è gettata alle ortiche dal centravanti degli ospiti, bravissimo Caparro a chiudere lo specchio ed a neutralizzare la minaccia.

Termina così questa sfida.

Uno 0-0 che sta bene alle due formazioni. Pomigliano in netta crescita grazie all’avvento di mister Cioffi. Altamura sterile in attacco, i pugliesi possono dirsi soddisfatti di aver guadagnato almeno un punto.

 

Tags

Giorgio Lisio

Dopo Calciopoli è cambiato tutto, per me l'anno zero del pallone. Oggi mi emoziona il calcio locale, quel calcio fatto di pochi spicci e tantissima passione, un calcio fatto da pazzi che spendono oltre le proprie possibilità per assemblare la squadra "di paese". Questo è il calcio che mi piace, ruspante, genuino e forse ancora un po' romantico. Questo calcio dovrebbe far parte di tutti noi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close