CittàPoliticaPomiglianoVN Notizie

Pomigliano d’Arco, sfiduciato il sindaco Del Mastro: 13 i consiglieri dimissionari

Pomigliano D’Arco entra a sorpresa nella lista di comuni che fra pochi mesi porterà i suoi cittadini alle urne. Con le dimissioni dall’incarico rassegnate questo pomeriggio da tredici consiglieri comunali si apre ufficialmente la crisi,con lo scioglimento di fatto del consiglio comunale e la caduta dell’amministrazione Del Mastro in carica da circa due anni e mezzo.

Le dimissioni del vicesindaco, assessore al bilancio e segretario cittadino del PD di Pomigliano, Eduardo Riccio, rese note ieri via social, hanno fatto da apripista allo stallo. Finisce l’esperienza amministrativa del sindaco, sostenuto dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle, in unmomento delicato con una città chiamata a gestire i fondi per le scuole e gli oltre 40 milioni di euro finanziati coi fondi Pnrr, che senza un’amministrazione vanno generalmente persi.

Sulla vicenda è intervenuta la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Valeria Ciarambino, delusa e rammaricata per la sfiducia, definita una sconfitta per la comunità che aveva riposto grandi speranze nel sindaco eletto.

“Dopo oltre due anni dall’insediamento dell’amministrazione comunale è emersa con palese evidenza l’assoluta inadeguatezza alla risoluzione delle più disparate problematiche che riguardano i settori nevralgici della città” hanno scritto i consiglieri dimissionari in un documento. Detta situazione determina una irreversibile condizione di inefficienza ed inefficacia dell’azione amministrativa, tale da pregiudicare una adeguata erogazione dei servizi essenziali alla cittadinanza; in sintesi, hanno continuato, si sono palesate condizioni tali da far ritenere che il protrarsi dell’attuale gestione amministrativa, finirebbe per procurare nocumento al Comune di Pomigliano d’Arco ed alla cittadinanza tutta”.

Articoli correlati

Back to top button