Pomigliano d’Arco – Presentate le finali regionali dell’hackaton Hubsteam
Agire per migliorare, pensare per innovare. Presentato questa mattina in conferenza stampa a Pomigliano d’Arco il programma dell’Hackaton #HUBSTEAM, think-tank dedicato alle scuole superiori, che ha come obiettivo lo sviluppo della didattica digitale, con particolare attenzione alle discipline STEAM, acronimo per Scienze, Tecnologia, Engineering (Ingegneria), Arti e Matematica.
Tredici gruppi di alunni, provenienti da diversi istituti superiori della Campania, si sfideranno su progetti lanciati da team di esperti delle più disparate categorie: aeronautica, imprenditori, docenti universitari, amministratori delegati. Proposte ed idee che dovranno calibrarsi sullo sviluppo del territorio, un modo per ridurre le distanze tra mondo del lavoro e della scuola.
Un progetto possibile grazie all’organizzazione messa in piedi dall’ISIS “Europa” e la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata da Gianluca del Mastro
Hackaton al via giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 9, grazie alla disponibilità dell’istituto tecnico “Barsanti” nell’ospitare l’evento, fino ad arrivare alle premiazioni nel tardo pomeriggio, dopo la valutazione della giuria, composta da accademici ed amministratori locali e regionali.