VN Notizie

Pomigliano D’Arco: la festa dell’Azione Cattolica, oltre 1500 giovani

Oltre 1.500 persone, tra adulti, giovani e bambini hanno preso parte alla Festa Unitaria dell’Azione Cattolica della diocesi di Nola, che si è tenuta oggi al parco pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco. L’evento, dedicato al tema “All inclusive. L’Ac per tutte le persone, per tutta la persona” è stato un’occasione per conoscere meglio l’azione cattolica e il suo impegno per la promozione del bene comune. I partecipanti hanno potuto visitare i 20 stand dedicati al tema della festa, approfondire il concetto di inclusività che caratterizza l’Ac e partecipare a diverse attività, tra cui giochi, laboratori e momenti di riflessione.

Al centro della festa c’era il tema dell’inclusività, un valore fondamentale per l’Azione Cattolica. L’associazione è infatti aperta a tutti, senza distinzione di età, provenienza o condizione sociale. Come ha spiegato il presidente diocesano dell’Ac, Vincenzo Formisano, “l’Ac è per tutti perché grande è il nostro desiderio di servire il Vangelo e la Chiesa portando a ogni persona la gioia dell’incontro con il Risorto”.

La festa è stata un’occasione per scoprire di più sull’Azione Cattolica e sul suo impegno per la promozione del bene comune. 

Articoli correlati

Back to top button