Pomigliano, approvato in consiglio comunale il permesso a costruire riguardante il sito di Via Masarda. Le posizioni di maggioranza e minoranza
Era particolarmente attesa la seduta dell’ultimo consiglio comunale di Pomigliano D’Arco. Tra i punti più importanti, all’ordine del giorno, il quarto caposaldo, che riguarda il permesso a costruire convenzionato per il cantiere, in via Masarda, attualmente sottoposto a sequestro. Nella seduta della pubblica assise a presentare il delicato punto è stato l’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici, Vincenzo Caprioli:
“Si sta parlando della realizzazione di 72 appartamenti di cui 22 dedicati all’housing sociale, di una strada che congiunga via Masarda con Via Corradina, di un parco di 6000 mq attrezzato ad uso pubblico, di un campo sportivo ad uso pubblico e di 126 parcheggi ad uso pubblico. Si tratta della riqualificazione di un’area importante che ritengo segni un valore per l’interesse comune.”
Il punto, votato poi dalla maggioranza, ha prontamente visto la replica da parte delle forze dell’opposizione che, nella voce del consigliere comunale Marco Iasevoli, hanno parlato di un atto grave e ha proseguito affermando che “l’amministrazione si assume la responsabilità di un atto forzato a causa delle pressioni del mondo dei costruttori”.