PromozioneVN Calcio

Polisportiva Lioni – vittoria di misura contro il Serino

Basta una rete di Torsiello al 3' per metter in cassaforte la vittoria

La Polisportiva tiene il passo e resta nella scia della capolista. Basta una rete di Torsiello a inizio gara per garantirsi 3 punti e inanellare il terzo risultato utile consecutivo per mister Sicuranza.

Al Lioni servono solo 3 giri di lancette per sbloccare il risultato: servizio di Di Pietro per Torsiello che involatosi verso la porta deve solo prender la mira concludendo a rete un preciso diagonale imparabile per l’estremo difensore serinese. In una gara dove gli obiettivi imposti sono palesemente diversi, dalla fame di vittorie per i padroni di casa sognando ora l’Eccellenza alla sete di punti per il Serino ancora ultima in classifica a soli 4 punti, lo scenario preposto ai tifosi giunti al Nino Iorlano consegna una gara piacevole da seguire con numerose occasioni ambo i lati, quasi a voler dimostrare l’assenza di gap fra le due compagini avellinesi. La prima frazione di gioco però non consegna ulteriori emozioni andando al riposo con il minimo vantaggio rossoblù.

Nel secondo tempo arriva la grande occasione per il Serino tra i piedi di Rodia che potrebbe sfruttare un cross giunto dalla destra ma la foga ha la meglio sulla precisione sporcando così una buona possibilità. I padroni di casa capiscono che il minimo vantaggio potrebbe creare eventuali brutte sorprese e allora decidono di tener salda la concentrazione e riprendere a spingere verso la porta difesa dal portiere dei biancoazzurri. Torsiello prima e Di Pietro poi cercheranno di impensierire in più occasioni Bajet ma avrà molto di cui disperarsi Napolillo  che in piena area di rigore cicca il diagonale strozzando troppo il tiro. Nel finale potrebbe arrivare il pari per il Serino ma Imbimbo è super a neutralizzare il pericolo e a consegnare agli archivi l’1-0 per il Lioni.
Una vittoria sofferta dunque per i padroni di casa che ora volgono con tranquillità lo sguardo verso il big match contro il San Marzano, sconfitta che non premia la buona volontà del Serino impegnato nel prossimo turno contro la Mariglianese.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close