“Percorsi d’acqua”: confronto tra sindaci e vertici della Regione Campania sul tema delle risorse idriche
Nella Giornata Mondiale dell’Acqua un importante meeting ha messo a confronto sindaci e vertici istituzionali della Regione Campania. Al centro del confronto temi come siccità, cambiamento climatico, economia circolare, gestione sostenibile delle risorse idriche in Campania, novità normative, le azioni dell’Ente Idrico a tutela della risorsa e dell’ambiente.
L’incontro è servito per fare un bilancio delle attività svolte a tutela della risorsa dell’acqua e sulle prospettive del servizio idrico integrato sul territorio regionale. Allo stesso tempo sono state analizzate anche quelle che sono le principali criticità dal punto di vista della gestione della risorsa idrica.
Presso la ex Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, sono intervenuti tra gli altri il Presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo che ha evidenziato le strategie adottate a tutela della risorsa, dell’ambiente e per il consolidamento del servizio idrico integrato della Campania. Infine, le conclusioni sono state affidate al Governatore regionale Vincenzo De Luca.